Termini e Condizioni di Utilizzo

1. Oggetto del Servizio e Ruolo del Portale

Il sito web EfficienzaCasa.com (di seguito "Portale") opera esclusivamente in qualità di aggregatore di informazioni normative e tecniche relative al settore dell'efficienza energetica e come intermediario digitale per la raccolta di manifestazioni di interesse.

Si specifica espressamente che il Portale NON opera come azienda installatrice, né come general contractor. Il servizio si limita a mettere in contatto l'Utente con aziende terze specializzate (Partner Tecnici) operanti nel territorio di riferimento.

2. Limitazione di Responsabilità (Disclaimer)

Validità delle Stime Economiche

Tutti i dati relativi al risparmio energetico stimato, ai costi di gestione e agli importi degli incentivi GSE (Conto Termico 2.0) presentati sul Portale sono frutto di simulazioni basate su valori medi nazionali e algoritmi standard (normativa UNI/TS 11300). Tali valori hanno scopo puramente indicativo e non costituiscono offerta commerciale vincolante.

Il Titolare del Portale non garantisce l'ottenimento del beneficio economico, il quale è sempre subordinato all'approvazione tecnica da parte dell'ente preposto (GSE SpA) e alla corretta esecuzione delle opere. Il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali discrepanze tra le stime online e il computo metrico definitivo elaborato in fase di sopralluogo.

3. Rapporti Contrattuali con Terzi

Qualsiasi eventuale accordo commerciale, contratto di appalto o fornitura di beni e servizi scaturito a seguito dell'utilizzo del Portale intercorre esclusivamente tra l'Utente Finale e l'Azienda Partner. Il Portale rimane estraneo a tale rapporto contrattuale e non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali inadempimenti, vizi dell'opera, ritardi o danni causati dall'azienda installatrice.

4. Modifiche ai Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento per adeguarli a sopravvenute disposizioni normative o per ragioni tecniche. L'utilizzo continuato del Portale successivamente a tali modifiche implica l'accettazione dei nuovi termini.

Foro competente in via esclusiva per ogni controversia è quello di residenza del Titolare del Portale, salvi i fori inderogabili previsti dal Codice del Consumo.